STRATEGIA
“La potenza è nulla, senza controllo.” (cit.)
CHI HA DETTO CHE SOLO LE GRANDI AZIENDE POSSONO FARE STRATEGIE DI COMUNICAZIONE?

Se pensate che solo i grandi business possano permettersi di fare strategie di comunicazione siamo qui per farvi cambiare idea. Non è infatti solo falso. È sbagliato!

Una strategia di comunicazione è come la mappa per un viaggiatore. Gli dice dove è, dove vuole andare  e quali sono le strade migliori da percorrere.

Una strategia di comunicazione che funziona serve a: 

  • definire obiettivi concreti e percorsi per raggiungerli (quindi a volte a renderli più brevi e lineari)
  • utilizzare bene le risorse disponibili (quindi a volte anche a risparmiare)
  • avere dati e informazioni per sapere se le attività funzionano o meno e cosa dobbiamo cambiare per migliorare (quindi a fare meno errori)

Ma come si crea una strategia di comunicazione?

Una buona strategia di comunicazione è :

  • personale → creata ad hoc per ogni progetto, che sia un’azienda, un prodotto, un servizio, perché niente e nessuno sono uguali a niente e nessun altro.
  • specifica → tiene conto delle esigenze di chi deve comunicazione o di cosa deve essere comunicato, delle caratteristiche dei pubblici cui ci si rivolge, del contesto e di tutto ciò che lo popola, compresa la concorrenza.
  • articolata → si muove si più piani perché la comunicazione ha più linguaggi
  • in continua evoluzione → progetta, sviluppa, monitora e corregge continuamente per seguire, se non si possono anticipare, i cambiamenti.

Perché funzioni servono quindi delle buone guide, che mettano al centro voi ed il vostro business per far esprimere entrambi al meglio.

 

Sarti e facilitatori
Per noi ogni cliente è unico, ogni attività di comunicazione, anche.
Per questo lavoriamo su misura e traduciamo ogni bisogno di comunicazione in un prodotto concreto, costruito appositamente per trasmettere quel tipo di contenuto a quello specifico pubblico.
Vi accompagniamo nel percorso per far sì che l’obiettivo sia sempre chiaro, e la mappa aggiornata.
SERVIZI
DEFINIZIONE DEGLI OBIETTIVI
DEFINIZIONE DEI PUBBLICI
STUDIO DI MERCATO E CONCORRENZA
DEFINIZIONE DELLA STRATEGIA CREATIVA
DEFINIZIONE DEI MEZZI
ANALISI DEL SENTIMENT
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DEFINIZIONE DEI PUBBLICI
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